Home page

Momenti belli

Libero

Fuori dai cassetti

Traduzioni

     

Tutta la stanza

dopo la festa - primi commenti
27/05/2004

cronaca Gli Specialità Pesce hanno ufficialmente debuttato. Il giorno lunedì 24 alle Pecore di via Fiori Chiari 21, Milano. Gli applausi sono stati amichevoli e perfino calorosi, la prestazione musicale non aliena da sbavature ma, credetemi, sorretta dalla più ardente passione. Il bassista Michele Costabile ha dato il peggio di sé a venti minuti dall'inizio quando ha tracannato TRE birre MEDIE, e il meglio durante l'assolo di "The thrill is gone", in cui si è letteralmente fatto avanti a spallate attraverso le macerie del muro del suono. Il chitarrista Giovanni Selvatico ha incendiato le corde della sua Stratocaster con note al fulmicotone mentre Mimmo Nuzzi, l'altro chitarrista del gruppo, stendeva davanti a tutti noi tappeti ritmici di sapiente tessitura sonora.
Ma bando alle ciance.
Continuiamo a combattere.
E così, mentre gli Specialità Pesce si chiudono in sala di registrazione per produrre il loro primo cd, la vita continua, sbattendosene giustamente di loro. Presenti alla serata e confusi tra il pubblico, avrete riconosciuto scrittori di primo piano come Alessandro Golinelli e Camillo Langone. O giornalisti d'assalto come Sabrina Giannini di "Report" (Raitre) e il conduttore del TG4 Filippo D'Acquarone. Alcuni ubriachi, altri con le dita indici (i diti indici? Le dita indiche?) nelle orecchie. E poi diversi rappresentanti della migliore editoria milanese, cioè italiana, cioè mondiale, massì. Tutti belli e impollastrati come piace a noi.
Il che non avviene per caso.
Presto, cioè prima dell'estate, accadranno altri eventi.
Ricordatevi sempre il motto: la cultura è un pretesto.
commenti:

"Complimenti: una serata briosa nella sempre fascinosa Brera!" Alessia Biasiotto

"Hai sapientemente descritto la performance musicale di tutti tranne che la tua;-) Insomma, sei soddisfatto del tuo debutto? Ma soprattutto ti sei divertito??? Spero di sì." Miriam Bendìa