Home page

Momenti belli

Libero

Fuori dai cassetti

Traduzioni

     

Tutta la stanza

Si cambia
14/04/2015

Da molto tempo non aggiornavo questo sito, a parte aggiungere il PDF degli articoli che scrivo per il quotidiano Libero (li trovate qui a fianco, sebbene la lista non sia per il momento completa). Il fatto è che la comunicazione in Rete cambia a velocità impressionante, almeno per me, quindi ho deciso di prendermi un po' di tempo per vedere dove si andava a parare.

Alcuni giovanotti molto svegli mi hanno spiegato che questo sito, pur costruito benissimo (grazie Simone Buonamico), non rispetta gli standard necessari per essere "inquadrato" nei nuovi dispositivi, per esempio gli IPad o gli smartphone. Di qui la necessità di una nuova piattaforma, un blog capace di rendere più agile la lettura degli articoli.

Forma e contenuti nuovi, perciò, anche se le mie fissazioni resteranno le stesse. Per la verità ho già un blog sulla homepage di Libero: www.liberoquotidiano.it, ma si tratta per il momento di uno spazio più istituzionale. Il nuovo blog sarà snello e dinamico, e aperto ai commenti, nel bene e nel male.

I tempi cambiano, nel frattempo ho finito un altro romanzo che un giorno o l'altro, spero, verrà pubblicato. Ho affrontato temi spinosi nella speranza di lasciarmi alle spalle cose brutte che mi sono successe, e che sono anche il motivo per cui non scrivevo più in questo sito. Ci vediamo presto, allora, per continuare a confrontarci. Ringrazio intanto i molti che in questi anni mi hanno scritto, mi hanno cercato, mi hanno sostenuto o criticato. Si cambia, ma si va ancora avanti.